About me

1/3

Laureata con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università di Milano-Bicocca, sono iscritta all'Albo A (n°18062) dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL)

Specializzanda in Psicoterapia Cognitiva e comportamentale, oltre a collaborare in qualità di Psicologa in strutture residenziali di riabilitazione presenti sul territorio, sono in formazione specialistica nell'equipe multidisciplinare dell’ambulatorio Dca di Psichiatria dell’ Ospedale San Paolo e San Carlo di Milano.

​Ho conseguito il Primary Certificate in Terapia Cognitivo Comportamentale dei Disturbi dell’Alimentazione (CBT-ED) e il EMRD First Level.

Principalmente svolgo l’attività di libera professionista come Psicologa Clinica nel mio studio a Milano, in corso di Porta Romana, 46 (zona Centro Storico / Missori-Velasca).

 

Mi occupo, attraverso colloqui clinici, di problemi di ansia, stress, depressione, elaborazione del lutto; difficoltà relazionali, di coppia e famigliari; disagio lavorativo e mobbing; comportamenti di dipendenza e disturbi da addiction - shopping compulsivo, gioco d’azzardo, dipendenze da internet; disturbi del comportamento alimentare; psicogeriatria e psiconcologia; EMDR; CBT-E.

 

Un grande desiderio di conoscenza mi porta a coltivare costantemente il mio interesse per lo studio della mente, partecipando negli anni a corsi, workshop e giornate formative con il duplice obiettivo di consolidare le conoscenze già acquisite e di acquisirne di nuove, nuove prospettive e nuovi metodi fondamentali per il mio lavoro.

About Psychology

recapiti per appuntamento

scrivi emai alla Psicologa d.ssa Rossella Pavani

contatto Skype: dr.pavani

informazioni sulla Psicologa d.ssa Rossella Pavani

© 2015 by ErreQuadro GraphicDesign.   © Ogni diritto riservato. È espressamente vietata ogni riproduzione.

È vietato inglobare questo sito all’interno di altri siti, con tecnologie (frames, iframes, embedding) che mimetizzano o nascondono l’origine e l’indirizzo reale dei contenuti di questo sito.

il sito viene aggiornato senza alcuna periodicità oppure frequenza prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale oppure una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001