top of page
  • .

La responsabilità individuale nella reazione agli eventi esterni


Questi autori offrono una varietà di prospettive sulla responsabilità individuale nella reazione agli eventi esterni e possono fornire preziose intuizioni su come gestire le proprie emozioni e comportamenti di fronte alle azioni degli altri.


1. Viktor Frankl - Autore di "Man's Search for Meaning" (La ricerca del senso di vita), Frankl era uno psichiatra e neurologo che ha sopravvissuto all'Olocausto. Nel suo lavoro, sottolinea il concetto di responsabilità individuale nel trovare un senso alla propria vita, anche di fronte alle circostanze più difficili.


2. Stephen R. Covey - Covey è l'autore de "I sette pilastri della saggezza" e "La 7 abitudini delle persone altamente efficaci". Nei suoi libri, enfatizza il concetto di proattività, sottolineando che abbiamo il potere di scegliere le nostre risposte agli eventi, indipendentemente dalle circostanze.


3. Albert Ellis - Uno psicologo americano noto per lo sviluppo della terapia razionale emotiva comportamentale (REBT). La REBT enfatizza il ruolo delle credenze irrazionali nel determinare le nostre emozioni e comportamenti, sottolineando che possiamo cambiare le nostre reazioni attraverso la razionalità e l'accettazione.


4. Eckhart Tolle - L'autore di "Il potere del momento presente" e "Un nuovo mondo", Tolle esplora il concetto di consapevolezza e accettazione nel vivere il momento presente. Sottolinea l'importanza di prendere consapevolezza delle proprie reazioni agli eventi e di scegliere risposte consapevoli anziché reazioni impulsive.





-----| back to news |-----


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page